Carpfishing al Lago Trasimeno - Michele Luigi
Da qualche anno pasturo e pesco nello stesso spot presso Lago Trasimeno. Il lago più grande del centro Italia a cavallo tra Umbria e Toscana, molto complesso per il suo basso fondale, al di sotto dei 5 mt. Come da disciplinare regionale la pesca notturna è concessa presso le località Passignano sul Trasimeno, Monte del lago e isola Maggiore. La tecnica di pesca che pratico é il Carpfishing a lunga distanza, con calate oltre i 300mt.
La pasturazione prosegue durante tutto l'anno per garantire una buona attivitá di pesca in tutti i dodici mesi dell'anno e utilizzando solamente due tipologie di esche di casa S-Line Carp Food.
Una di queste è la TOP FISH della linea No Limits dedicata alle lunghe pasturazioni, una pallina decisamente semplice ed economica, l'altra fa parte della linea Fish Protein a base di krill, molto più complessa denominata Divina.
Per i rig utilizzo materiali piuttosto leggeri, con montature poco tecniche, ma di sicura efficacia. Nei mulinelli imbobino treccia affondante, a causa dei folti banchi di alghe presenti anche nelle stagioni più fredde.
In questo modo le catture non non mancano, ma spesso sono esemplari che difficilmente superano i 10 chili.
Avendo poco tempo continuativo da dedicare, innesco delle Hard Hook Baits della linea Fish Protein al gusto Divina, con le quali ho zero problemi con il pesce di disturbo e grande soddisfazione per le catture giornaliere che faccio!


